18 ottobre - Ozzero

Su invito dell’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra e nelle missioni di pace (ANFCDG), aderente ad AssoArma, stamattina alle ore 9.30 si è tenuta a Ozzero, alla presenza delle Autorità Civili e delle associazioni d’arma riunite in AssoArma, la giornata della Memoria e del Ricordo dei Caduti e Dispersi in Guerra.
La manifestazione ha visto l’accoglienza dei partecipanti davanti al Monumento dei Caduti, per poi procedere alza bandiera, gli onori ai Caduti, lo svelamento di un cippo a ricordo dei Caduti e le allocuzioni delle Autorità.
Il successivo corteo si è poi sviluppato per le vie del paese per raggiungere la Chiesa dove si è celebrata la Santa Messa. Presenti alla commemorazione una rappresentanza della Sezione Bersaglieri di Abbiategrasso: Bers. Trestini Luigi, Nativi Giacinto, Consalvo Angelo, Senna Marco e Barlottini Lino.
La tromba del fanfarone Cav. Bianchi Mauro, appartenente alla nostra Fanfara, ha scandito in modo perfetto gli squilli, e il silenzio.

ANB Sez M.B.V.M. Ten. P. Montorfano
Abbiategrasso